LEONARDO SPA

INCONTRO CON L’AZIENDA E CALENDARIO LAVORATIVO SU GROTTAGLIE

Ieri si è tenuto l’incontro sindacale con all’ordine del giorno la modifica del calendario lavorativo di Grottaglie. Il nuovo piano produttivo di Boeing, denominato z50, prevede 55 serie nel 2021, con una media di 5 AP Mese. Il Montaggio e gli enti di staff impattati dallo scarico di lavoro (ad eccezione delle ingegnerie) riprenderanno le attività il 22 Marzo.

Dall’8 Marzo inizia il rientro graduale in fabbricazione in base al reparto di appartenenza. Tutti i reparti verranno divisi in tre gruppi A B C.

Per quanto riguarda i trenta giorni di formazione pro capite, nelle prossime settimane si concluderà il bando nazionale e si avranno i dettagli sulle modalità e tempi che verranno illustrati nelle prossime settimane in un incontro dedicato alla presenza delle segreterie territoriali.

CRITICITÀ MONTAGGIO

L’azienda ha comunicato inoltre che nei siti Boeing è in corso da settimane l’ispezione sui Boeing 787 da parte dell’ FAA; l’organo ispettivo sta individuando problemi nell’accoppiamento delle sezioni, per far ciò a Charleston stanno smontando alcune parti sugli aerei finiti per effettuare questi controlli.

Condividi la pagina