ILVA IN AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA

FONDIMPRESA: ON LINE LE PRIME CERTIFICAZIONI DI FINE PERCORSO FORMATIVO

Come previsto, numerosi lavoratori (circa un migliaio), hanno completato il Piano formativo FONDIMPRESA, sebbene le non poche difficoltà, vista l’introduzione del nuovo modello di svolgimento a distanza.

Sono state numerose le richieste di chiarimento ed assistenza da parte dii lavoratori, ed il supporto che la UILM ha fornito e sta continuando a fornire, incondizionatamente a tutti coloro i quali ne abbiano avuto necessità e tutti coloro i quali, ad ogni buon conto, chiederanno il nostro supporto.
In questo numero, riteniamo fare ancora più chiarezza sul percorso finale della piattaforma formativa, ovvero, la domanda ridondante è: Adesso che ho ultimato cosa faccio?
A tal riguardo riteniamo sia meglio di ogni parola, mostrare una raffigurazione del modello che ILVA farà recapitare a tutti coloro i quali hanno ultimato tutti e 3 i precorsi formativi (colore AZZURRO, FUCSIA E VERDE) con percentuale pari al 100%.

La società incaricata, in questi giorni, ha iniziato a pubblicare sul portale dei cedolini il documento riepilogativo, come mostrato in figura, che i lavoratori dovranno firmare e rimandare via mail insieme a copia del personale documento di identità.
Non è necessario inviare altri documenti (es. certificati di fine corso stampabili dalla piattaforma). Ilva fa inoltre rilevare che la produzione del documento riepilogativo avviene da parte della piattaforma di formazione autonomamente, pertanto non viene seguito un ordine predefinito (es alfabetico).

La pubblicazione avviene in blocchi quando Ilva li riceve dalla società di formazione: chi ha finito il corso troverà nei prossimi giorni il modulo da inviare via mail a: sportello@ilvainas.com