APPALTO ARCELOR MITTAL – RIDUZIONE ATTIVITA’ MANCATO AVVISO DA PARTE DI ALCUNE AZIENDE DI APPALTO

DISAGI AI LAVORATORI

La UILM denuncia il mancato avviso ai lavoratori da parte di alcune aziende dell’appalto, dopo la riduzione delle attività di lavoro imposta da ArcelorMittal e diversi lavoratori, inconsapevoli di ciò, si sono recati presso le portinerie di ingresso con grande disagio a loro carico.
Pubblichiamo la nota integrale della comunicazione del 1 aprile inviata a Confindustria e alle aziende loro associate.

“In riscontro alle limitazioni di attività ultime di lavoro poste in essere da ArcelorMittal Italia sede di Taranto al fine di contenimento del contagio da Co- vid-19, significhiamo quanto segue Vi chiediamo di fare un’attenta disamina di tutte le aziende Vs. associate, affinchè non abbiano a ripetersi gli episodi odierni presso le portinerie di ingresso ArcelorMittal.
Tanto premesso, nella mattinata odierna diversi la- voratori si sono presentati come sovente presso i var- chi di ingresso, per effetto della mancata comunicazione da parte delle aziende merito all’intimata sospensione delle attività di lavoro da parte di AecelorMittal a mezzo circolare.
Quanto accaduto rappresenta circostanza tale da richiedere la massima attenzione da parte delle SS.LL. in indirizzo, tale da non cagionare ulteriore danno a carico dei lavoratori, nondimeno alimentare l’effetto di assembramento odierno che vanifica di fatto parte delle misure straordinarie finora assunte.”

Condividi la pagina