COVID-19: AGEVOLAZIONI PER L’ACCESSO PRESTAZIONI A SEGUITO DI INFORTUNIO
In aggiunta all’attivazione gratuita per ogni Iscritto, e con decorrenza retroattiva, è attivo uno specifico Piano Sanitario Integrativo “Protezione Sindromi Influenzali di natura pandemica COVID_19”.
Il Fondo ha ritenuto importante per il periodo che va dal 01.02.2020 al 31.07.2020, disporre una deroga alla richiesta di produzione del Referto di Pronto Soccorso, documentazione necessaria, ad esempio, per l’accesso alle prestazioni di tipo fisioterapico post infortunio. Tale agevolazione risponde alle disposizioni emanate dalla Autorità Nazionali e Regionali sul tema della Salute e Sanità Pubblica che prevedono anche la riduzione al minimo degli accessi al Pronto Soccorso proprio in ragione dell’emergenza sanitaria in corso.
Pertanto, per le prestazioni sanitarie che si rendessero necessarie a seguito di infortunio, verrà accettata, in sostituzione del referto del Pronto Soccorso, anche la Certificazione di Infortunio redatta dal Medico di base o dallo Specialista.
Nel caso in cui la Compagnia Assicurativa- RBM Assicurazione Salute- dovesse ritenere non sufficiente la documentazione ricevuta, potrà richiedere all’iscritto, di sottoporsi a visita medica erogata da un medico legale indicato e incaricato dalla Compagnia, con spese a carico della stessa.